martedì 27 gennaio 2015

I PANCAKE DELLA SALUTE!

Lo ammetto, sono una golosona!!
Amo tutto ciò che è dolce, e più è dolce e più mi piace! ma, non volendo diventare un ippopotamo, sono sempre alla ricerca e alla sperimentazione di ricettine light ma davvero davvero gustose!!
E' il caso di questi pancake che, pur avendo poche calorie (a differenza di quelli "classici"!)danno davvero una gran soddisfazione :P
Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili quindi..niente scuse!:)


Ingredienti: (per circa 3-4 pancakes)
3 mandorle
1/2 banana (meglio se matura)
1/4 tazza di fiocchi di avena
1/2 bicchiere di acqua
1 albume di uovo

Il procedimento è semplicissimo: basterà inserire tutti gli ingredienti in un frullatore finchè non diventino una crema. Il composto non deve essere nè troppo denso, nè troppo liquido. Se il vostro composto dovesse essere troppo denso basterà aggiungere dell'acqua, in caso contrario, se troppo liquido, basterà aggiungere degli altri fiocchi di avena.
 A questo punto prendete una pentola antiaderente, bagnatela con un goccino di olio e un pò alla volta create con il composto la tipica forma del pancake.
Et voilà, il gioco è fatto!!
Ovviamente potete inserire, ad impasto frullato, della frutta a pezzi (frutti di bosco, fragole ecc) oppure delle bacche di goji...sta a voi decidere le varianti!
Io di solito li cospargo di miele, ma voi potete metterci della cannella o dello zucchero a velo. O ancora della marmellata o della crema di nocciole...magari light!!:P ma di questa vi parlerò in un altro post!
Un bacione e a presto!:)

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti!!
    Questa ricettina è da provare!
    Grazie
    a presto
    Mariangela ed Elena <3

    RispondiElimina
  2. Ma grazie mille a te!! *_* il piacere è tutto mio!!
    Sei gentilissima!!Fammi sapere se la provi!
    A presto, un bacione

    RispondiElimina