giovedì 29 gennaio 2015

San Valentine's day (o anche no!!) CAKE POPS!!!

Nonostante sia gennaio scommetto che in casa avete ancora del pandoro o del panettone!!!o quella torta al cacao non è venuta proprio morbidissima...insomma non buttate nulla!!per questa ricetta "riciclosa" serviranno!!!

Ingredienti: (per circa 12-13 cake pops)
Pan di spagna classico o al cacao; oppure torta paradiso, margherita, al cioccolato, o ancora pandoro o panettone. Tutto ciò che avete andrà benissimo!!
3-4 cucchiai di marmellata a piacere oppure di crema al cioccolato molto morbida
200 gr di cioccolato fondente, bianco o al latte
Zuccherini decorativi
Bastoncini da lecca lecca
Per l'asciugatura vi consiglio di procurarvi un pezzo di polistirolo.



Anche per questa ricetta ci vorrà davvero poco tempo. Per prima cosa bisogna sminuzzare il pan di spagna (o quello che avete scelto di usare) con le mani, quindi non troppo finemente, e aggiungere la marmellata o la crema di cioccolato. A questo punto dovrete lavorare con le mani l'impasto fin quando tutto il pan di spagna non sara ben "bagnato". Se sarà necessario aggiunge ancora un cucchiaio di marmellata o cioccolato. Solo a questo punto dovrete formare delle palline di impasto, posarle su una leccarda coperta di carta forno e lasciarle riposare in freezer per almeno mezz'ora.
Nel frattempo fate sciogliere, a bagnomaria, il cioccolato. Vi consiglio di  fare questa operazione quando la mezz'ora di attesa stia per terminare, in modo che l'operazione di ricopertura sia più facile,
Una volta sciolto il cioccolato e passata la mezz'ora di posa, potrete riprendere i vostri cake pops dal freezer, che nel frattempo si saranno ben compattati. Bagnate la punta dello stecchino da lecca lecca(facilmente reperibile nei negozi di dolciumi ben assortiti) nel cioccolato e infilatela all'interno del cake pops; a questo punto cospargeteli con gli zuccherini decorativi.
Far asciugare i cake pops in verticale, incastrandoli magari dentro un pezzo di polistirolo.
E il gioco è fatto!!Vi assicuro che vanno davvero a ruba e sono deliziosi.
Nel caso in cui si tratti di una festa particolare, come San Valentino appunto, invece dei soliti zuccherini colorati potete procurarvi gli zuccherini a forma di cuore che fanno davvero una gran bella figura.
Inoltre potrete presentarli al vostro lui o lei in un bel barattolino di vetro, decorato a dovere!!
Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche idea originale diy, ovviamente facilissima!;)
A prestissimo!!:)

Nessun commento:

Posta un commento