lunedì 9 febbraio 2015

COOKIES LIGHT CON DOPPIO CIOCCOLATO

Anche oggi, ricetta super light e super sana!!anzi, di più!!la ricetta che vi propongo oggi è per dei biscottini davvero super super gustosi, e facilissimi da fare, ma vegan!!:) e si, anche per coloro che hanno scelto di essere vegani le proposte per dolci davvero gustosi non mancano!
Come sempre gli ingredienti sono facili da reperire, sani e il procedimento super semplice.
Per circa 30 biscotti avrete bisogno di:
75 gr di farina di farro
75 gr di fecola di patate
100 gr di farina 0
60 gr di cacao amaro
5 gr di lievito per dolci
30 gr di gocce di cioccolato
125 gr di zucchero di canna
70 gr di acqua
70 gr di olio di semi
Per prima cosa bisognerà mischiare, in una ciotola capiente, la farina 0, quella di farro, la fecola, il lievito, il cacao e le gocce di cioccolato.In un'altra ciotola invece dovrete mischiare l'olio con l'acqua, miscelandoli bene e infine dovrete aggiungere lo zucchero, facendolo sciogliere il più possibile.
Dopodichè basterà aggiungere gli ingredienti liquidi alle polveri in modo da creare una specie di panetto, che lavorerete con le mani.
Dovrete infatti dividere l'impasto in rotoli e passarli nello zucchero di canna e, lasciarli riposare in frigo per circa 30 minuti. (Io faccio questa operazione mettendo su un foglio di carta forno dello zucchero di canna e passandoci sopra i rotolini creati).
Passata la mezz'oretta dovrete semplicemente tagliare a fettine, non troppo sottili, i rotoli, metterli su una teglia coperta di carta forno, e infornare i biscotti per 15-20 minuti a 160°.
Il risultato è garantito!!*_*
Io li faccio spesso per colazione, ma anche per merenda sono davvero gustosi e appetitosi.
Buonissimi, light e vegan!:)
Un abbraccio virtuale a tutti :*


Nessun commento:

Posta un commento